Whatsapp, conversazioni ancora più protette con "chat lock": ecco cos'è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Whatsapp, conversazioni ancora più protette con “chat lock”: ecco cos’è

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg, fondatore di Meta, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp chiamata ‘Chat Lock’ attraverso un post.

Zuckerberg ha spiegato che questa novità incrementerà la sicurezza delle conversazioni su WhatsApp.

Chat Lock’, o chat sicura, sarà lanciata nei prossimi giorni. Questo strumento permette di proteggere qualsiasi chat, rimuovendola dalla lista principale e collocandola in un’apposita cartella accessibile solo tramite riconoscimento biometrico, come le impronte digitali o scansione facciale, o inserendo una password. Per rendere privata una chat, sia individuale che di gruppo, sarà sufficiente mantenere premuta la conversazione e selezionare ‘Chat Lock’ dal menu a tendina.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

L’accesso ai messaggi protetti sarà garantito solo attraverso il riconoscimento biometrico o l’inserimento di una password. Le notifiche dei messaggi continueranno ad arrivare, ma il nome del mittente sarà nascosto. A differenza delle ‘Chat Archiviate’, utilizzate per nascondere conversazioni private, questa funzione permette di ricevere notifiche e di visualizzare la chat sulla pagina principale dell’app.

Whatsapp: in arrivo la possibilità di modificare i messaggi inviati

Un’altra interessante novità in arrivo, come rivelato da Wabetainfo, è la possibilità di modificare i messaggi inviati su WhatsApp utilizzando il pulsante ‘edit’ entro 15 minuti dall’invio. Questa funzione, pensata per correggere rapidamente eventuali errori nel testo, mostrerà un simbolo di orologio per indicare l’ultimo momento di modifica. Questa funzione è già disponibile per gli utenti con la versione beta di WhatsApp per Android. Gli altri utenti dovranno eliminare completamente il messaggio e inviarne uno nuovo, un’opzione utile solo se il destinatario non ha ancora letto il messaggio originale errato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2023 13:39

Fabio Fazio: compenso stellare a Discovery

nl pixel